Macerata
Macerata
Si annuncia ricco il Natale maceratese con oltre 70 appuntamenti e con piazza della Libertà che torna ad ospitare il Villaggio di Natale, con le sue quindici casette in legno e la pista di ghiaccio in versione green realizzata con il ghiaccio sintetico che riduce l’impatto ambientale e abbatte i costi energetici. Tornano in centro storico anche la Fiera di Natale e la versione tutta natalizia de Il Barattolo per trovare il meglio dei prodotti enogastronomici della tradizione, dell’artigianato, del riuso e del vintage.
Tutto comincia sabato 30 novembre alle 18 con “Macerata sotto un cielo stellato” sotto il grande e luminoso albero di piazza della Libertà.
Macerata d’inverno è una città da vivere, da vedere e visitare grazie alle bellezze dei Musei civici e di Palazzo Ricci, a quelle storico – monumentali, ai City Tour per i cittadini e per i turisti. Festeggiamenti previsti anche per lo speciale compleanno del Museo della Carrozza ai Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi che quest’anno compie 10 anni dal suo riallestimento.