Fossombrone
Fossombrone
Sabato 26 e giovedì 31 ottobre Fossombrone apre le porte all’horror con una nuovissima edizione dello Zombie Night Game, iniziativa di ET Eventi e Teatro, patrocinata dal Comune di Fossombrone e realizzata in collaborazione con Confcommercio Pesaro e Urbino e l’appoggio di numerosi ristoranti e locali della città.
L’iniziativa, dopo il grande successo riscontrato nei due anni precedenti, è alla sua terza edizione e si presenta in una chiave totalmente originale con nuove modalità di gioco, nuovi percorsi e un tema da brivido: il circo. Scenario di gioco il suggestivo centro storico della cittadina forsempronese, con i suoi vicoli, le sue piazzette, le salite e i suoi fascinosi e misteriosi scorci.
Protagonisti oltre cinquanta attori che interpreteranno i mostruosi personaggi del Circo Masoch, fantomatico circo nato a fine Ottocento che a seguito della pazzia del suo fondatore è sfociato in una vera e propria strage di sangue, dando vita così ad una Carovana itinerante di morte ed orrore, in perfetto stile Halloween. Un gioco d’azione dal vivo ormai consolidato ed affinato, quello che ET Eventi e Teatro, fondata da Elena Cancellieri e Tania Biondi, porta in campo e mette al servizio del divertimento dei numerosissimi partecipanti, molti anche da fuori regione, che ogni anno affollano Fossombrone nelle ultime serate di ottobre.
Un gioco a squadre che combina caccia al tesoro a tempo, orienteering e gioco di simulazione, per un intrattenimento fuori dagli schemi e arricchito dalla presenza di oltre cinquanta figuranti formati individualmente attraverso laboratori teatrali e di recitazione per un’interpretazione ottimale degli attori ed una resa per l’immedesimazione dei giocatori studiata a puntino.
Ulteriore punto di forza dell’iniziativa: estrema cura del dettaglio, make up professionali e realistici, costumi e personaggi impeccabili (dai fenomeni da baraccone tipici del Freak Circus, a domatori, acrobati, giocolieri e gli immancabili clown).
Il centro storico di Fossombrone sarà suddiviso in due grandi aree tematiche, Freak Side e Creep Side, costellate da tappe in alcuni locali chiusi denominati “Single-O” a tema (tra cui un tendone da circo e il vecchio cinema) all’interno dei quali i giocatori potranno accedere e in cui troveranno degli enigmi che se risolti li condurranno alla soluzione finale.
Obiettivo delle squadre (potranno giocare fino sei squadre contemporaneamente, ingressi ogni 15 minuti a partire dalle 20 fino le 23.30) è -attraverso indizi, enigmi di logica, matematica e giochi di parole, anche forniti attraverso smartphone- arrivare a comporre il nome dei sei figli maschi del fondatore di questo mostruoso Circo, per completare l’incantesimo che farà tornare la cittadina alla normalità. Al termine delle due serate di gioco risulterà vincitore il gruppo che avrà consegnato la soluzione corretta nel minor tempo, che si aggiudicherà un weekend per due persone a scelta tra varie destinazioni (tramutabile in buono sconto per qualsiasi viaggio o vacanza).
Lo Zombie Night Game 2019, Il Circo è arrivato in città vi dà appuntamento sabato 26 e giovedì 31 ottobre dalle 20 alle 23.30 (accesso e registrazione in Corso Garibaldi;
biglietto euro 12 a persona;
possibilità di giocare in entrambe le aree tematiche, con due differenti percorsi, al costo di 20 euro totali, anche per le due serate diverse; altamente consigliata la prenotazione per avere priorità alla cassa, tramite telefono al 347 7673713 oppure online su www.eteventieteatro.com).
Cosa è? Zombie Night Game è un LIVE ACTION GAME a squadre che combina:
– Orienteering: itinerari e percorsi alla scoperta della città
– Gioco di ruolo e simulazione
– Caccia al tesoro – Escape room all’aperto (riuscire a terminare il percorso raccogliendo quanti più indizi possibili, prima delle altre squadre)
– Riproduzione (e immedesimazione) di una apocalisse zombie Cosa serve? – Astuzia – Velocità di pensiero
– Sangue freddo – Voglia di divertirsi
Ogni squadra (minimo 2 persone) dovrà essere munita di:
– Una sola torcia – Almeno uno smartphone con connessione e WhatsApp attivi Concept del gioco. Circa 150 anni fa il grande domatore Armando Masoch fondò un piccolo circo ricco di attrazioni ed artisti.
Dopo i primi anni di grande armonia e successi, i controversi rapporti e gli screzi che si crearono via via tra gli artisti, soprattutto tra i suoi sei figli maschi, portarono il Capocirco alla pazzia sfrenata che lo condusse a compiere un vero e proprio massacro.
L’unica sopravissuta a quella strage fu l’unica figlia femmina di Armando, l’ultimogenita Morgana, che decise di portare avanti, con l’aiuto della magia nera, l’attività paterna con ciò che rimase del Circo e dei suoi artisti: creò un vero e proprio Circo di Morti Viventi con cui iniziò a girare per le principali città dell’Est Europa intorno agli anni Venti per poi espandersi sempre più in tutto il vecchio Continente, seminando terrore e morte. Il Circo Masoch si è insediato qualche giorno fa nella ridente cittadina di Fossombrone ma l’iniziale felicità ed eccitazione degli abitanti per l’arrivo del Circo si è presto tramutata in orrore, alla scoperta delle amare e terribili sorprese che nasconde.
L’unico modo per scacciare dalla città questo circo mostruoso e ristabilire così l’ordine, è riuscire a completare l’incantesimo rovesciato, trovando i nomi di battesimo dei sei figli maschi di Armando, dal cui sangue nacque questo scempio. Ogni squadra troverà uno dei sei nomi, contrassegnati dal simbolo legato alla specialità artistica che lo connotava.
ET EVENTI E TEATRO INFO:
Elena Cancellieri 347 7673713
Tania Biondi 328 8656808
eteventieteatro@gmail.com
www.eteventieteatro.com
ET – Eventi e Teatro Via polidoro virgili - ang. Via kennedy - 61033 Fermignano (Pu) c.f. / p.i. 02620550414 tel. 328-8656808 – 347-7673713