La 36esima edizione dei Weekend Gastronomici di Primavera riparte da domenica 31 marzo tra appetitosi menù e le località da scoprire dell'Itinerario della Bellezza fino al 9 giugno.
Anche quest'anno l'edizione primaverile ha un significativo sottotitolo "Itinerario nell'entroterra della Provincia", che propone ben 64 ristoranti della nostra Bella Provincia le cui località offrono luoghi unici da visitare. Il libretto come di consueto, offre per ognuna delle cittadine, informazioni e suggerimenti su monumenti, chiese, paesaggi da ammirare. Un invito a conoscere la provincia di Pesaro e Urbino dal punto di vista del territorio e della cucina.
Tipicità, bellezza, storia, arte e cultura sono le carte vincenti per promuovere il nostro territorio a livello nazionale e nel mondo.
Inoltre all'ormai storico evento dei Week End Gastronomici, Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord ha unito il suo ultimo progetto l'"Itinerario della bellezza", la promozione del territorio e le sue unicità on collaborazione a 8 Comuni della Provincia: Pesaro, Urbino, Gradara, Pergola, Mondavio, Sant'Angelo in Vado, Colli al Metauro e Fossombrone.
Durante questo lungo percorso i Week End Gastronomici hanno contribuito ad accrescere la conoscenza delle bellezze dell’entroterra della provincia di Pesaro e Urbino, favorendo non solo la riscoperta di una cucina legata alle tradizioni e ai prodotti tipici, ma anche l’esplorazione del territorio. Cittadine, paesi e piccoli centri, ognuno caratterizzato dalla propria storia e dalla propria cultura e in grado di offrire esperienze ed emozioni uniche.
Tradizioni enogastronomiche e culturali si incontrano in questa manifestazione che valorizza le realtà locali, attribuendo loro un nuovo ruolo. Non più centri minori, ma veri e propri protagonisti dell’evento, promotori delle capacità dei nostri ristoratori e della qualità dei prodotti locali. I Week End Gastronomici diventano così una vetrina per il nostro territorio e per le sue attività e ne stimolano la crescita.
PER SCOPRIRE I MENU' CONSULTARE IL SITO www.ascompesaro.it