La Rievocazione Storica più antica della Provincia d’Ancona, ritorna con tre giorni di Festa a Corinaldo, 20-21-22 luglio 2018.
Nozze d’argento per il Festival Civitanova Danza dedicato al maestro Enrico Cecchetti, che per i suoi 25 anni offre al pubblico una proposta che lascia campo libero alla curiosità, alla varietà di linguaggi e stili della danza.
Protagonisti di questa edizione saranno Piero Pelù, Angelo Branduardi, Simone Cristicchi con GnuQuartet, Mario Biondi, Alex Britti, Clementino, Luca Carboni, Irene Grandi, Andrea Mirò, Paolo Belli & Big Band e le voci internazionali di Noa e Toquinho.
Rassegna regionale di teatro classico che in una coniugazione funzionale e gradevole di beni e attività culturali offre l’opportunità di fruire i luoghi di interesse archeologico per la spettacolarizzazione restituendoli ad un ampio uso.
Sabato 30 giugno e domenica 1 luglio, la Domus del Mito dell’Alta Valle del Metauro sarà scenario di battaglie romano-celtiche, accampamenti militari, passeggiate a cavallo e rievocazione di riti solenni con “Domus Romana – Storia d’amore tra mito e realtà”
Fabriano protagonista per la prima volta del programma dei Teatri Antichi Uniti – TAU, la rassegna regionale di 22 appuntamenti giunta all’importante traguardo della ventesima edizione
Quest'anno la rievocazione storica della Corsa alla Spada e Palio di Camerino si svolgerà dal 10 maggio al 15 giugno 2018.