Eventi

Nel Castello di Babbo Natale a Frontone

Nel Castello di Babbo Natale a Frontone

Quando

Dove

Castello di Frontone
Frontone

Un Castello pieno di sorprese! Tante idee regalo natalizie e un’atmosfera assolutamente suggestiva animeranno l’antico Castello di Frontone i prossimi 25 novembre e 2-8-9-16 dicembre 2018.

Nello splendido scenario dominato dai 1701m del Monte Catria, Frontone vi aspetta per la tredicesima edizione di “Nel Castello di Babbo Natale…” - Mercatino di Natale all’interno del Castello di Frontone (XI sec.). Un ottimo motivo per vivere questo nostro territorio, adagiato tra Umbria e Marche, nell’entroterra della Provincia di Pesaro e Urbino.

Tutto inizia da Piazza del Municipio, dove i visitatori aspetteranno l'arrivo della navetta sotto il maestoso Albero di Natale. La salita si fa subito emozionante, perché, dopo pochi minuti, si può già ammirare il Castello nella sua atmosfera ovattata. Appena scesi, il borgo medievale, con la sua pietra calcarea, affascinerà sin da subito i turisti, mentre ad accoglierli all'ingresso del Castello, il Cavallo dell'artista Dall'Osso, una scultura in ferro e fili di rame che con la sua criniera al vento saluta il Massiccio del Catria.

Castagne e vin brulé, Babbi Natale invitati appositamente per i bambini che prenderanno parte all’evento, espositori, selezionati da una commissione interna alla Pro Loco per offrire agli ospiti, prodotti qualitativamente ineccepibili che si potranno ricercare percorrendo le molteplici stanze riscaldate del Castello. In passato, il Castello di Frontone era una fortificazione di confine a sorveglianza del territorio che i romani attraversavano per raggiungere l’Adriatico e l’ultima rocca del Ducato di Montefeltro tra ‘400 e ‘500.